Chi Siamo

 
 

La Turano Group fu fondata da Francesco Turano nel 1965 a San Marco Argentano (CS), ed oggi è guidata dalla seconda generazione.

L’azienda, verticalmente integrata, opera nel settore dell’allevamento, della lavorazione delle carni e della produzione dei salumi. Fin dagli albori la famiglia Turano ha lavorato con passione e dedizione per costruire una filiera più sostenibile: dalla cura dei terreni destinati alle mandrie e al pascolo, alle carni scrupolosamente selezionate e lavorate fresche, dalla salumeria, alla ristorazione gourmet.

story1
story2

L’obiettivo primario è quello di perseguire una gestione sostenibile delle risorse, limitando l’impatto che l’attività aziendale ha sull’ambiente circostante. Pertanto, l’energia utilizzata nei nostri stabilimenti, proviene dall’impianto fotovoltaico installato sui tetti. Inoltre, la politica aziendale è quella di utilizzare per i suoi prodotti imballaggi ed etichette riciclabili, con l’intento di passare a confezioni biodegradabili entro un anno.

La Turano Group è organizzata in quattro divisioni aziendali, allevamento, lavorazione carni, produzione salumi, ristorazione. Dispone di un moderno stabilimento di 8.000 mq dotato di varie linee di lavorazione con le quali produce un’ampia gamma di prodotti freschi e trasformati, potendo così soddisfare la domanda di diversi target di clienti sia sul mercato Italiano che su quelli esteri.

La Turano Group è da sempre sensibile alle tematiche ambientali e alla salvaguardia del pianeta.

 Il controllo della nostra filiera parte dall’allevamento di proprietà e dalla supervisione costante dei consociati aderenti al nostro protocollo di produzione che va dalla selezione delle razze all’alimentazione e all’ambiente di crescita, sino alla fase di macellazione. La trasformazione è parte fondamentale della filiera, pertanto, la Turano Group combina le garanzie e gli standard
di sicurezza dei sistemi industriali con l’attenzione al prodotto che solo la lavorazione artigianale può offrire.

La scelta degli ingredienti, quali ad esempio il peperoncino calabrese e l’olio extra vergine d’oliva, attinge esclusivamente ai giacimenti gastronomici calabresi per la valorizzazione e la realizzazione dei prodotti secondo antiche ricette tradizionali.